Chiama il Parco Avventura Chatta con il Parco Avventura Scrivi al Parco Avventura

FAQ

Qui puoi trovare le risposte alle domande più frequenti.

IL PARCO AVVENTURA È ACCESSIBILE A TUTTI?

+

POSSONO ENTRARE ANCHE I CANI?

+

Si, in una condizione fisica normale (peso massimo consentito 110kg), tutti possono divertirsi. Per chi soffre di vertigini potrebbe essere un’occasione per superare il problema, poichè i percorsi, pur essendo in altezza, sono effettuati in condizione di massima sicurezza; comunque un assistente vi porterà soccorso e vi ricondurrà a terra in caso di qualsiasi necessità.

Certamente, i cani sono ben accetti. Si raccomandano ovviamente adeguati sistemi di protezione e particolari attenzioni per i cani irrequieti. Occorre un' attrezzatura particolare per accedere ai percorsi? No, noi forniamo tutto il materiale necessario: casco, imbracatura, longes con moschettoni e carrucola. Sono in vendita presso la nostra cassa guanti monouso.

CHE CALZATURE SI POSSONO USARE?

+

SI POSSONO GUARDARE I PARTECIPANTI DURANTE IL PERCORSO?

+

Scarpe da ginnastica o sportive; da evitare suole lisce e tacchi. E’ possibile utilizzare la propria attrezzatura? No, solo l’attrezzatura che vi forniamo è utilizzabile sui percorsi. Siamo sicuri che risponda alle norme di sicurezza. Ci vuole una formazione particolare per accedere al parco? No, dopo che avrete preso in consegna il materiale, sarete affidati ad una guida che vi illustrerà le tecniche e vi spiegherà le semplici norme di sicurezza da rispettare.

Si, la maggior parte dei percorsi sono visibili dall’area aperta al pubblico.

SI PAGA L'INGRESSO AL PARCO?

+

COME SONO DIFFERENZIATE LE TARIFFE?

+

No, l'accompagnatore che non sale sui percorsi non paga l'ingresso al Parco. L'ingresso è corrisposto da chi effettivamente sale sui percorsi, calcolato in base al nostro tariffario.

L'accesso all'AREA PULCINI è riservato ai bambini dai 3 ai 6 anni (max 110 cm). Le tariffe JUNIOR riguardano i bambini e i ragazzi oltre i 6 anni e fino ai 140 cm di altezza. Le tariffe TOP vengono applicate a tutte le persone che superano i 140 cm di altezza.

IN CASO DI MALTEMPO COSA SUCCEDE?

+

OCCORRE PRENOTARE PER ENTRARE AL PARCO AVVENTURA?

+

Se non piove e non c’è un forte vento, l’attività ha luogo comunque: in caso di pioggia, l’attività viene interrotta in attesa che smetta di piovere. Oltre i 30 minuti di attesa, vi daremo un’entrata omaggio per ritornare al parco. In ogni caso non si erogano rimborsi.

La prenotazione è necessaria per i gruppi superiori alle 20 persone e va fatta almeno il giorno prima; per i singoli consigliamo comunque l’iscrizione on line dalla home page del nostro sito per accelerare le procedure di ingresso al Parco.

QUALE È LA DURATA MEDIA DEI PERCORSI?

+

SI TRATTA DI UNA ATTIVITÀ PERICOLOSA?

+

Il tempo impiegato per procedere sui percorsi dipende dalla disinvoltura del partecipante e dall'affluenza lungo i percorsi. Mediamente , consigliamo di calcolare un tempo che va da 2 a 3 ore, compreso il breafing iniziale (addestramento).

È una attività in altezza (fino a 12 metri con il percorso TOP ROSSO) ma seguendo le semplici regole impartite durante il breafing e grazie all'equipaggiamento di sicurezza si effettua in condizioni di MASSIMA SICUREZZA, per grandi e piccini.

QUALE ALTRE ATTIVITÀ POSSO FARE?

+

E'possibile fare calcio a 5 , calcio a 8, beach volley beach tennis, nuoto , Basket, mountain bike (circuito interno ) jogging, hockey e pattinaggio.

Bulè Sport Village: calcetto

CALCETTO

Bulè Sport Village: beachvolley

BEACH VOLLEY

Bulè Sport Village: piscina

PISCINA

Bulè Sport Village: basket

BASKET

Bulè Sport Village: quad e mini-quad

QUAD E MINI-QUAD

Bulè Sport Village: ristorante

RISTORANTE